Save The Game? - Save's Blog


Replying to 9.mar.2018 7 Hati 7 Cinta 7 Wanita

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :ci?::lori::luck::hmh::wtf?!::wtff::cool::himitsu::ooh::hurà::wtf::ohyeah:
      :omg::ninja::love::nono::hmhmoo::dafaq::tehee::grr::ninna:   

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 9/3/2018, 18:47
    7 Hati 7 Cinta 7 Wanita propone in chiave simile ad un film-documentario quello che significa il ruolo della donna, unito con tono drammatico e anche un velo comico in certi tratti. A mio avviso merita di essere proposto ad un pubblico molto più ampio, non è certamente l' unico film che tratta della figura della donna, ma ci dona comunque una prospettiva sociale molto diversa da quella eurocentrica, non solo dal punto di vista culturale del popolo indonesiano.
    Mostra aspetti del ruolo dell' uomo verso la donna, in maniera tale da non miticizzare la figura femminile come un eroina ma piuttosto di mostrarne gli aspetti nei momenti più difficili del quotidiano, rivelando una forza di volontà e atteggiamenti anche più sorprendenti di quelli di una figura idealizzata.
    Il climax è raggiunto quando la nuova dottoressa confrontandosi con la più anziana spiega che gli uomini non vanno biasimati giudicando la loro situazione basandosi solo sul genere, contemporaneamente due donne incinte vivono la disperazione della pessima situazione che si è creata a causa dei loro uomini, mentre la terza veniva picchiata a morte dal marito.
    Per me è stata una scena che ( mi prendo la libertà ) di definire scioccante, il peso della frase è stato così intensificato da quelle scene da potenziare ancora di più il sacrificio pienamente consapevole della donna.
    Indubbiamente ogni storia colta nel singolo è estremamente coinvolgente, ma personalmente la storia della prostituta è stata per me davvero struggente, non terribile come quella della donna assassinata, ma l' interpretazione dell' attrice Happy Salma mi ha colpito per le sue sfaccettature: da prima piena di vita e frizzante, dopo la diagnosi del cancro cambia completamente modo di affrontare la vita, per poi assumere un terzo modo di affrontare la situazione combattendo e accettando le cure.
    Ammetto poi da essere un orgoglioso amante delle storie a lieto fine e questa, assieme a quella del fidanzamento della dottoressa anziana, ha davvero allietato il film.
    9/03/2018

Review the complete topic (launches new window)