Save The Game? - Save's Blog

  1. Minchia ha ragione

    Tags
    utility
    By Save. il 21 April 2017
    0 Comments   33 Views
    .
    Linko sta tizia che ha ragione ed è utile, dopo me la devo rileggere meglio:

    click

    Last Post by Save. il 21 April 2017
    .
  2. Tenevo fame
    Come farti qualcosa di dolce

    1 Comments   39 Views
    .
    T
    ieni voglia di strafogare qualcosa di buono? Non hai un cazzo in casa? Ti abbuffi le palle di andare a vedere cosa ci vuole per farti un omelette o un pancake o una frittatina dolce? Ti ricordi gli ingredienti ma non ti ricordi i grammi, le dosi etc? Fai come me, un mischiafacendo a colpo d' occhio con gli strumenti che hai in cucina. Se poi sei con la memoria bionica e te lo ricordi, brav :hmhmoo:

    1. rompere due uova, togliere i pezzettini di guscio piccolini che cadono che fanno schifo a tutti

    2. in una padella grandezza piatto sciogliere 3 pezzetti di burro a fuoco basso

    3. in una ciotola grandezza colazione setacciare due mestoli di farina

    4. aggiungere un cucchiaino di lievito in polvere per dolci, da setacciare anche quello, girare con una frusta

    5. aggiungere il burro fuso e girare (fare in modo che coli tutto dalla padella senza rimanere grossi residui)

    6. aggiungere due cucchiai di latte e girare forte

    7. aggiungere le due uova (senza pezzettini di guscio) e girare forte

    8. quando il composto è omogeneo aggiungere 3 cucchiai di zucchero

    9. mentre si mescola il composto, nella padella in cui si è fuso il burro aggiungere un filo di olio d' oliva, tenere a fuoco basso
      versare metà del composto in padella finchè non si dora la parte inferiore, girare e far dorare anche la parte superiore, ripetere con la seconda parte del composto

    10. nel piatto spalmare prima del burro, poi sopra marmellata molto dolce a scelta, mettere la seconda frittata sopra stile panino e fare la stessa spalmata sulla seconda

    Non so se sono omelette, pancake o che porcheria sono, quello che mi interessa è che sono buone, sono leggere, fanculo a tutti quelli che mi vogliono male :ohyeah:
    Last Post by sbornÿ il 27 Mar. 2017
    .
  3. fate go

  4. Da Vedere

    Tags
    speranze fallite
    By Save. il 23 July 2016
    0 Comments   36 Views
    .
    www.terzadivisione.com/eagles-salerno/

    Edited by Save. - 22/2/2018, 11:00
    Last Post by Save. il 23 July 2016
    .
  5. Novi set icon

    Tags
    icon
    set
    By Save. il 22 Dec. 2015
    0 Comments   57 Views
    .
    Last Post by Save. il 22 Dec. 2015
    .
  6. Quanto bla bla per cambiare 3 lampadine?

    By Save. il 17 Dec. 2015
    0 Comments   38 Views
    .
    Ieri il nostro bimbone ha perso un dentino. Kimahri ha fatto 8 anni ( o 9?) solo quest' anno, non capiamo come ha fatto a perderlo. Si tratta del canino superiore destro, è vero che ai gatti domestici i canini servono a poco, ma... non è una buona cosa. Era l' ultimo dei nostri bimbi ad avere i denti sani, era...
    Fortunatamente lui non si è scoraggiato, rimane sempre il solito porcellino-vacca svizzera-yamibito.
    Cazzo mi viene da piangere.
    Pensiamo alle banane.

    Non ho detto che ho tentato di fare i pancake, volevo aromatizzarle con dello yogurt da bere alla banana.
    Ho scoperto perchè i pancake vanno inzuppati con lo sciroppo d'acero: sono praticamente insapori se non aggiungi aromi forti, inutile dire che il tentativo di aromatizzarli alla banana è stato vano.
    Tuttavia il latte alla banana è stato un successo: un pò di yogurt da bere, riempire la tazza di latte ed un cucchiaio di zucchero, era fottutamente buono.

    All' app game di date/grand order ho avuto un culo pazzesco, ho droppato due craft essence 5* nel giro di due giorni e dire che sto giocando pochissimo!
    Oltre che ho ottenuto i due lancer più forti della classe 3* con i semplici friend point: proto cu chulainn e cu chulainn! L' eroe lancer di fate/ stay night sembra essere il migliore dotato di androceo che in questo momento circola, superiore perfino a Romolo, attendo con ansia l' arrivo di Vlad III da lancer per vederne le statistiche.
    Ovviamente se si preferisce il gineceo cè la cara Elisabeth Bathory, se poi hai culo la scorsa settimana cè stata per un periodo limitato Scatatch, l'unica lancer 5*, ovviamente era la mitologica maestra di cu chulainn.
    Sono bloccato per quanto riguarda l' ascendere il mio Fergus ( :love: ) in quanto cerca un botto di roba, ma prima o poi lo farò salire al massimo, come Erick quando sarà il momento ipotetico di utilizzare un graal, lui è tra i miei eletti. Ovviamente Fergus era mitologicamente il rivale di cu chulainn XD KISS ME I'M IRISH!

    Stasera finalmente sotto l' albero di natale cè un panettone, non ho visto bene come era, so solo che adesso non sembra così misero come prima, in quanto l' agenda che voglio regalare a mia madre impacchettata rendeva ancora più misero il tutto.
    Anche dopo che oggi sono andato a cercare un fiocco per renderla più simile ad un regalo che ad un foglio di giorn...

    Read the whole post...

    Last Post by Save. il 17 Dec. 2015
    .
  7. Blow a kiss
    Fire a gun

    By Save. il 10 Dec. 2015
    0 Comments   73 Views
    .
    /人 ‿‿ 人\
    < Contract? >
    Soddisfazione della settimana: dall' app game di Fate/Grand order. Lo gioco su Bluestack sul computer.
    Dopo l' evento dedicato ad Oda Nobunaga, giustamente dotato di gineceo nel nasuverse, di cui avrei anche apprezzato un pò l' estetica di taglio di capelli alla principessa giapponese e gli occhi rossi, ma la divisa stile nazista nel giappone del 1600 fa anche più schifo di Giulio Cesare con la cravatta ed il doppiopetto. Fortunatamente il mio amore dell' epoca sengoku va quasi tutto verso il caro Takeda Shingen, come si fa ad amare colui che del fu rin ka zan ne ha fatto un concetto di vita? Chissà magari uscirà anche lui come servant... basta che non mi castrino anche lui, ok che in giappone la patata vende, ok potere al femminismo, ma stiamo un pò esagerando qui... ma preferisco non chiudermi di mente.
    Mi viene in mente che Nobunaga, storicamente, aveva un castello con un architettura stupenda ed aveva commissionato artisti per opere costosissime e colori non usuali come smalti blu. Ovviamente le opere del giappone del 1600 non erano statue o cose simili, si intendono oggetti di uso per cerimonie del te, come tazze da tè di prestigiosi ceramisti o paravento coperti in oro, che più che per il materiale erano ricoperti in foglie d' oro in quanto la luce in quei castelli dipendeva quasi interamente dall' illuminazione a candele, è ovvio dunque che si necessitava la massima riflettenza.
    Ovviamente unito al fatto che era tutto fatto in legno e carta, gli incendi capitavano con semplicità assurda, allo stesso modo il castello del prima citato Nobunaga è campato solamente 6 anni, dopodichè è stato raso al suolo dopo la sua sconfitta.
    Ma veniamo alle presentazioni di alcuni protagonisti del mio team:
    15005_original 15220_original 15506_original
    Sono rispettivamente Erick Bloodaxe, Fergus Mc Roi e Romolo (la mia bella Medusa la cito perchè ci tengo in ugual modo ma non è questo il giorno di dedicare largo spazio a lei).
    Il mio amore per Erick è scattato subito appena ho avuto occasione di vederne la carta all' inizio del gioco, si tratta di Eick ascia di sangue, u...

    Read the whole post...

    Last Post by Save. il 10 Dec. 2015
    .
  8. Rosso ed oro non è solo Grifondoro

    By Save. il 8 Dec. 2015
    0 Comments   29 Views
    .
    Oggi, anche se erano parcheggiate in salotto da domenica, abbiamo decorato casa per Natale.
    Francamente ieri è stata una pessima giornata, per quanto riguarda la mia salute. Sono stato sufficentemente bene durante la mattinata, ma nel pomeriggio, sono stato così male da non riuscire nemmeno ad andare in palestra.
    Non mi era mai capitata una cosa del genere... a letto stile ameboide da subito dopo pranzo fino a cena, non ce la facevo nemmenoa d alzarmi, quando la sera poi i miei genitori mi hanno chiamato come dei pescivendoli al mercato non sono riuscito nemmeno a risponderli.
    Trovato la forza di scendere, un vaffanculo ad uno ed un vaffanculo ad un altro. Porca miseria, per la palestra ho speso soldi miei, se non ci vado vuol dire che sto crepando, che mi urlate a fare?
    La settimana è cominciata pessima...

    Stamane è andata un poco meglio, accendo la tv, vedo che sono le 11, mi alzo dal letto e scendo raggiungendo il pc per vedere che succede nel mondo, mentre poco distante nel salotto ci sono gli scatoloni carichi della roba di natale.
    In poco tempo la casa entra in fermento, soprattutto i miei genitori, in quanto con la solita aria incazzata, condivisa anche da me, si sforzano di vedere come montare queste decorazioni.
    Spirito natalizio saltami addosso... fino a quando i gattini non hanno visto gli scatoloni aperti.
    Da li è stato veramente una gioia, giocavano così allegri ed innocenti, saltellando da una scatola e l' altra, inseguendosi, tuffandosi nei rami da montare dell' abete sintetico, giocando con le file di perline metallizzate.
    Sono stati quei bambini a portare il calore natalizio a questo giorno, portando a finire con gioia il lavoro, dunque ora le luci calde dell' albero di natale illuminano le palline accuratamente scelte nei tono dell' oro e del rosso, niente blu e argento e verde, volevo colori più equilibrati.
    Le palline più ingloriose e quella della gourmet sono appositamente posizionate nella parte inferiore dell' albero, così che possano giocarci senza fare danni.
    Anche senza regali, le chiappette dei gattini saranno sempre sotto l' albero.
    Last Post by Save. il 8 Dec. 2015
    .
  9. La puzza della polvere

    By Save. il 6 Dec. 2015
    0 Comments   37 Views
    .
    Che odore ha la polvere? Asciutta, ti secca le narici e leggermente acido, ovviamente questo è per le polveri sottili che si incollano nelle narici, ma non è l' analisi scientifica che toglie quello schifo dal naso.
    Oggi è 6 Dicembre! E' San Nicola! La festa del caro Babbo Natale...


    Festa e balli, fantasia
    è il ricordo di sempre
    ed un canto vola via
    quando viene dicembre.


    Nonostante il primo avvento è stato addirittura a novembre, solo stamane abbiamo avuto occasione ( ma soprattutto voglia ) di cacciare le decorazioni natalizie.
    In questo caso erano stipate in uno sgabuzzino che funge da soffitta, la cui unica entrata è una porticina raggiungibile solo con uno scaletto: ha un soffitto il cui intonaco cade a pezzi ed ogni volta che entri, non solo è basso e devi spostare scatoloni su scatolini pieni di schifosissima polvere di intonaco, ma ti fai anche una bella doccia della stessa polvere bianca.
    Sembra che ne esci come un bignè coperto di zucchero a velo, peccato che quello stanzino aveva un serbatoio di amianto, quindi mi fa sempre abbastanza schifo entrare li dentro, ma è un magnifico modo di creare un effetto neve.
    Oltre le decorazioni natalizie ho ritrovato scatoloni con dentro pupazzi ( oltre quelli stipati sul mio armadio nella stanza ed oltre quelli schiaffati nel sottoscala ) e vecchi VHS, ovviamente di cartoni animati, tutti appartenenti alla mia infanzia. Giustamente anche fasulli, o semplicemente pirata, non avrei mai permesso a dei film originali di ammuffire in uno sgabuzzino. Le copie originali sono esposte nella libreria, tipo Il Re Leone, o Il Principe D' Egitto e tutti questi classici che hanno accompagnato la mia infanzia.
    Ho trovato anche uno spremiagrumi manuale, di cui ho ovviamente rotto il manico perchè mi è precipitato dalla porta dello sgabuzzino. Ho trovato un coltellino perso l'anno scorso in mezzo le scatole in occasione del precedente recupero delle decorazioni natalizie, ma madre ne è stata felice.

    Sembra anche che hanno venduto la casa sopra la mia, esattamente copre solo il mio salotto, ma segna comunque la fine della pace, è confermata la presenza di un bambino piccolo...
    Non che facciamo una discoteca in casa mia, ma rimane sempre che un conto è essere circondati da soli anziani, un altro è una famiglia di cagacazz...

    Read the whole post...

    Last Post by Save. il 6 Dec. 2015
    .
  10. Zap zap!

    By Save. il 5 Dec. 2015
    0 Comments   36 Views
    .

    Abbiamo la corrente yay! :cool:


    Dopo una settimana passata al dover lavare i panni a mano e doverli stendere sullo stendipanni davanti casa, avere la lavatrice funzionante sembra un lusso incredibile! Purtroppo per ben due bollette enel da pagare con ritardo...
    Il problema maggiore era per i vestiti della palestra, il sudore non puzza più di tanto ormai, ma rimane il disgustoso odore di stagnante sui vestiti, quindi non mi basta metterli all' aria, soprattutto perchè sudo in quantità industriale in palestra.
    Appena tornavo dunque, avevo l' obbligo di immergere i panni in una conca di acqua, gelida ovviamente, seguendo uno schema di pre-lavaggio, poi immersione con detersivo in cui li strofinavo, seguito da un risciacquo; giustamente si deve correre a stenderli altrimenti per la prossima sessione in palestra si rischia di trovarli bagnati... e così è successo... :nono:
    Il sopra citato stendipanni, essendo davanti casa, non è in una zona ventilata... CACAM O CAZZ! :grr:
    Mercoledì ho dovuto trovare par la prima volta un cambio, il pantalone essendo l' unico lo ho tenuto bagnato.

    Fortunatamente ieri pomeriggio è stato risolto, stamane dunque alle prime luci dell' alba mentre nessuno in casa usava il computer o altro, forte della speranza che ormai tutto doveva essere stato pagato, attacco la presa della lavatrice, riempio il cestello completamente... mai accaduto con il mio carico della palestra ( la maggior parte dello spazio lo hanno preso i due accappatoi ), attacco la presa, incrocio le dita... accendo la tv... cambio grafica al blog ( non lo trovate fighissimo? :cool: ) e va! Tutto il tempo!
    Appena escono i vestiti puliti dalla lavatrice li sniffo per un minuto intero, adoro il profumo del pulito!
    Corro sopra a stenderli, puntualmente le signore anziane del circondario mi danno il buongiorno, in quanto sembra che appendiamo i panni tutti allo stesso orario: ma io lo devo fare per questione di tempo, per lunedì pomeriggio devono essere asciutti o in palestra ci vado coi panni bagnati, quindi ogni secondo al vento e di asciugatura è prezioso.
    In effetti credo che sia lo stesso motivo per cui le signore stendono i panni allo stesso orario... ( sto diventando una signora anziana? :wtf?!: )
    Chiudo il balcone soddisfatto e tengo la persiana alzata ( giustamente la mia persiana ha il pulsante elettrico, ...

    Read the whole post...

    Last Post by Save. il 5 Dec. 2015
    .
 
ツッツルーうう
My Team ♡

Credits ❀

© gif Yuna's sending F i n a l F a n t a s y P a s s i o n
© tabella thesongofthestars
© Francobollo Kimahri Kaleela

Francobolli by:



ぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶるぶる

 


Skin by -spiker | Sfondo by DollieCrave